Lo chef Adriano Magnoli e la pasticcera Antonella Mascolo, partner nella vita come in brigata di cucina, incontrano l’imprenditore Renzo Valeriani e la moglie Eleonora. L’idea è stata fin da subito quella di realizzare insieme un ristorante internazionale, dal forte spirito identitario e con una cucina solida ed elegante, in grado di essere riferimento tanto per i romani, quanto per i turisti. La location ideale è stata trovata nel DOM Hotel, uno dei più noti alberghi a 5 stelle di Roma.
Da questa unione nasce Verve, progetto ristorativo situato nella celeberrima Via Giulia tra i vicoli storici del Rione Regola. La volontà è stata fin da subito quella di creare un salotto culinario di alto livello, prezioso ed elegante nel piatto così come nei materiali e nell’illuminazione, in grado di rappresentare al meglio la dicotomia filosofica tipica della città di Roma: la sua nostalgica storicità e il suo essere in costante divenire. I piatti di Verve, così come Roma, sono il risultato di un percorso storico indipendente ed autonomo, di carattere ed identità territoriale, modellato negli anni grazie all’incontro con culture e tradizioni estere. Anche il servizio è stato studiato per corrispondere ai massimi standard internazionali di educazione e garbo, con un’attenzione particolare al vostro benessere e per donarvi il massimo della riservatezza.
Lo Chef Adriano Magnoli è autore di una cucina creativa, essenziale e rigorosa, nel pieno rispetto della materia prima, accuratamente selezionata tra le migliori aziende agricole italiane e laziali. La sua carriera inizia a Roma, sua città natale, ma lo porta ben presto in giro per il mondo: Londra (Zafferano, 1 stella Michelin), Miami, Salina (Capofaro Malvasia & Resort) e di nuovo a Roma, lavorando per anni nelle brigate di Maestri come Severino Gaiezza, Marco Milani e Riccardo Di Giacinto.
La Pasticcera Antonella Mascolo incontra Adriano a Salina e prosegue la carriera con lui presso il ristorante All’Oro, dopo aver lavorato al fianco di Maestri come Thierry Tostivint ed Elnava De Rosa nel 2 Stelle Michelin di Oliver Glowig.
Sacrificio, passione e costanza sono le risorse che entrambi hanno appreso dai loro Maestri da cui hanno imparato tre valori fondamentali validi in cucina e nella vita di tutti i giorni: libertà di espressione creativa, studio costante della tecnica, formare per far crescere e delegare poi responsabilità ai ragazzi in brigata così da valorizzarne le qualità professionali ed umane. Questi sono i valori fondamentali che Adriano ed Antonella cercano di trasmettere ai loro ragazzi.